Avete deciso dove trascorrere le prossime vacanze estive e a quanto pare la Puglia ha avuto la meglio su tutte le altre destinazioni? Di questa regione, e in particolare del Salento, abbiamo già parlato ampiamente nella nostra guida alle più belle spiagge, citando sia il litorale ionico che quello adriatico e proprio in quest’occasione abbiamo anche nominato una spiaggia meravigliosa, sicuramente una delle più amate di tutta la Puglia: Torre dell Orso. La ritroviamo nelle cartoline e in tutte le immagini più rappresentative del Salento e oggi abbiamo deciso di darvi qualche dritta per trovare con facilità un posto in cui soggiornare senza allontanarvi troppo da questa splendida località. A Torre dell Orso potrete trovare di tutto: dal classico hotel al villaggio; dall’appartamento da affittare al b&b e i prezzi non sono nemmeno esagerati, se li cercate nel posto giusto!
I migliori hotel a Torre dell Orso
Se siete tradizionalisti e cercate un hotel a Torre dell Orso, magari con un trattamento di mezza pensione in modo da non dovervi preoccupare proprio di nulla e soprattutto non dover muovere nemmeno un dito, su Booking potete trovare diverse soluzioni, confrontare le recensioni lasciate da coloro che ci sono già stati e prenotare direttamente online, in pochi minuti e in tutta sicurezza. Secondo i giudizi degli ospiti, il miglior hotel a Torre dell Orso è l’hotel Belvedere: dista solamente 100 metri dalla spiaggia ed è dotato di tutti i servizi, compresa una piscina. In alternativa, anche l’Hotel Mare Blu sembra un’ottima sistemazione: dista 50 metri dal litorale di Roca Vecchia, dove potrete tuffarvi nella spettacolare Grotta della Poesia.
Gli appartamenti a Torre dell Orso
In Puglia, alloggiare in un appartamento potrebbe essere una buona idea: potrete essere indipendenti e scegliere voi dove e quando andare a mangiare, lungo la costa Adriatica è ricco di ristoranti di pesce e di altre ghiottonerie ed i prezzi non sono nemmeno eccessivi. L’appartamento più vicino è situato a San Foca, altra spiaggia meravigliosa, che dista meno di 4 Km dalla spiaggia di Torre dell Orso: Malta House offre una sistemazione con aria condizionata, bagno privato e balcone, perfetta per una vacanza in Puglia e in un’ottima posizione. Anche il Residence Raffaella può essere una buona soluzione: immerso nella natura, dista pochi km da Torre dell Orso ed è lontano dal traffico e dal tram tram.
Dove conviene soggiornare a Torre dell Orso?
Se volete un consiglio, se avete intenzione di partire per le vacanze in un periodo di alta stagione (ad esempio nel mese di agosto), soggiornare a Torre dell Orso potrebbe rivelarsi davvero un’ottima idea: questo litorale infatti è il più gettonato perchè ci sono spiagge da mille e una notte e la maggior parte dei turisti si butta a capofitto proprio in queste zone (San Foca, Grotta della Poesia, Torre dell Orso, Laghi Alimini, ecc.). Se voi avrete il vostro alloggio a Torre dell Orso potrete raggiungere la spiaggia al mattino presto e non avrete problemi a trovare posto, ma se soggiornerete in un luogo più distante rischiate di ritrovarvi imbottigliati nel traffico e di impiegare anche 2 ore a fare pochi km di strada.