Avete in programma un bel viaggetto in Irlanda del Nord? Allora segnatevi questo nome: The Dark Hedges. Un buon consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di visitare la Contea di Antrim e fermarvi ad ammirare dei meravigliosi scenari che vi lasceranno a bocca aperta, sopratutto agli amanti del genere fantasy.
Uno dei gioielli di questa contea sono senza dubbio le nove Glens of Antrim. Sessanta chilometri di costa e natura incontaminata, in cui si alternano parchi, foreste, campagne, baie incorniciate da villaggi caratteristici, chiese e castelli che ancora profumano di storia e cultura.
Ma se c’è una cosa che non potete assolutamente perdervi, è senza dubbio, The Dark Hedges. È considerato uno dei luoghi più magici di tutta l’isola. Si tratta di un viale incorniciato da enormi alberi di faggio, che nel corso dei loro 300 anni di vita si sono sempre più curvati verso l’interno, intrecciandosi l’uno con l’altro e dando vita ad uno scenario incredibile.
Passeggiando all’ombra di The Dark Hedges, sembra di essere stati catapultati in un film fantasy. Questo luogo non a caso è stato scelto come location per girare alcune puntate della famosa serie televisiva “Il trono di spade”.
In questo luogo si vive un’atmosfera magica e fatata grazie anche ai giochi di luci e ombre, che, sopratutto al tramonto, esaltano al massimo l’esperienza e l’atmosfera.
La storia di questo luogo
Storicamente, questo viale di faggi era stato piantato dalla famiglia Stuart nel 1700. La leggenda narra che all’ombra dei faggi continui ad aggirarsi lo spettro della Grey Lady, che al tramonto compare e scivola tra gli alberi secolari, nascondendosi poi nei campi vicini.
Al di là delle leggende che, naturalmente, non potevano non nascere in associazione ad un luogo dall’atmosfera così spettrale ed affascinante, The Dark Hedges regala sicuramente alla vista uno scenario davvero insolito e interessante, che merita assolutamente di essere goduto se siete di passaggio in queste zone meravigliose.
Armatevi quindi di coraggio e macchina fotografica, ed entrate anche voi nel vivo dell’atmosfera fantasy di questo incredibile viale irlandese!
Come raggiungere The Dark Hedges
Per raggiungere questo luogo magico, il modo più semplice è l’automobile. Partendo da Dublino ci vorranno circa 2:40 ore. The Dark Hedges è solo una strada, l’indirizzo a cui far riferimento è questo: Bregagh Rd, Stranocum, Ballymoney BT53 8PX, Regno Unito. Nelle vicinanze è possibile visitare altri luoghi afascinanti come le rovine del Dunluce Castle.
Dove dormire in zona
La cittadina più vicina al Dark Hedges è Ballymoney, nella Contea di Antrim. In questa zona si possono trovare diverse soluzioni per il pernottamento. Potrete scegliere di dormire in Hotel, in caratteristici Cottage e in soluzioni più strane come i POD o addirittura in tende di lusso. Dando un’occhiata su Booking.com, la maggior parte delle strutture hanno ottime recensioni.