Che ne dite di una bella vacanza rigenerante alle Seychelles? State pensando di concedervi questo lusso e già vi siete informati sui prezzi? Allora probabilmente avrete già capito che una vacanza alle Seychelles non è poi così costosa come verrebbe da pensare. I prezzi sono piuttosto alti, ma non improponibili e assolutamente giustificati dato che questi luoghi hanno qualcosa di davvero speciale.
Ma quando conviene andare alle Seychelles? Se cercate informazioni sulle temperature e sul meteo Seychelles per capire quale effettivamente sia il periodo più indicato per una vacanza in questi luoghi, in questo articolo troverete esattamente quello di cui avete bisogno.
Le Seychelles sono dominate tutto l’anno da un clima tropicale caldo, con temperature giornaliere intorno ai 30 gradi. Niente di strano, visto che si trovano vicinissime all’equatore. Le variazioni di temperatura sono minime tutto l’anno e proprio grazie alla loro posizione possono essere visitate tutto l’anno.
Per godervi una vacanza indimenticabile, però, vi consiglio di evitare il periodo che va da dicembre a febbraio. In questi mesi infatti potreste trovare frequenti acquazzoni perchè le precipitazioni sono più frequenti. Ma anche in questo caso, tranquilli, perchè il sole torna sempre a splendere in poco tempo.
Tra giugno e settembre le Seychelles sono attraversate dagli alisei di sudest. Il vento è tiepido o fresco e le spiagge sono accarezzate da una piacevole brezza, l’ideale per gli amanti del surf.
Tra dicembre e febbraio soffiano, invece, i più leggeri alisei di nordovest. Nei periodi in cui non soffiano gli alisei il vento è praticamente assente e le acque sono molto tranquille.
Ciò che stupisce, comunque, è il fatto che le Seychelles non vengano mai toccate da maltempo e sono quindi il luogo perfetto per una vacanza senza imprevisti o brutte sorprese.
Se quindi state pensando ad una vacanza alle Seychelles, non fatevi troppo problemi: il caldo e il sole non vi abbandoneranno mai!