Visitare Stoccolma: periodo migliore e hotel consigliati

Stoccolma è la capitale della Svezia ed è una città unica, dal grande fascino e che offre moltissimi luoghi d’interesse. Se il tempo per visitare la città è limitato, conviene avere sotto mano un bel programma in modo da non perdere le visite migliori e più interessanti. Anche solo passeggiare per la città è un’esperienza quasi magica: rimarrete incantati dall’architettura delle case e degli edifici.

Per vivere l’esperienza della visita al meglio, bisogna scegliere il periodo giusto per visitare Stoccolma. Questo perchè non tutti i mesi dell’anno vi permetteranno di viverla in tutto il suo splendore. Vediamo quindi qual è il clima della capitale svedese e quali hotel sono tra i più consigliati a Stoccolma.

Il periodo migliore per andare a Stoccolma

A Stoccolma il clima è continentale, di tipo baltico. Questo significa che gli inverni sono freddi con medie che in gennaio e febbraio non superano mai gli zero gradi, mentre in estate le temperature si alzano, raggiungendo al massimo una temperatura di 22 gradi in luglio.

La città è esposta ovviamente alle correnti fredde provenienti dal polo, ma al tempo stesso il clima è mitigato anche dalle più miti correnti atlantiche. Le piogge non sono mai abbondanti e non esiste un periodo particolarmente piovoso. È da tenere presente che da novembre a gennaio è difficile vedere giornate di sole con il cielo limpido.

Il periodo migliore dal punto di vista climatico e meteo per andare a Stoccolma, quindi, è in estate, nello specifico i mesi di giugno, luglio ed agosto. Giugno è il mese più soleggiato e con le giornate più lunghe, mentre in luglio le temperature sono più alte e quindi fa più caldo. Vi conviene comunque sempre, anche se andate in estate, vestire a cipolla e portare con voi una giacca e qualche maglia pesante perchè, verso sera, le temperature potrebbero calare anche di parecchio.

Dove dormire: Hotel e appartamenti consigliati

Grand-Hotel-Stoccolma
Grand Hotel – Stoccolma

Soggiornare a Stoccolma potrebbe rivelarsi piuttosto costoso. La capitale svedese infatti non è certo tra le città più economiche, ma basta sapere dove cercare e si possono trovare offerte di hotel e alberghi molto convenienti.

Su Booking.com ad esempio, potete trovare moltissime sistemazioni e prenotarle direttamente in modo sicuro.

L’hotel più consigliato di Stoccolma da coloro che hanno già avuto modo di soggiornarvi è il Grand Hotel Stockholm, spesso in promozione su questo portale. Questo hotel si trova in una posizione perfetta perchè affacciato sull’acqua e di fronte al Palazzo Reale e alla Città Vecchia. La struttura dista solamente 1 Km dalla Stazione Centrale ed è quindi comodissimo se arrivate dall’aeroporto Arlanda. L’hotel offre infine, una serie di servizi di alto livello, compreso un centro benessere e un ristorante stellato.

Se preferite soggiornare in un appartamento, la sistemazione più consigliata dagli utenti di Booking e Tripadvisor è il Residence Perseus. Il residence offre appartamenti con cucina e connessione wifi in una posizione favolosa. La struttura si trova nel centro del quartiere medievale Gamla Stan e quindi, proprio come il Grand Hotel, è vicino a tutti i punti di maggior interesse della città.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-