Continua la nostra guida alle spiagge più belle d’Italia: abbiamo già preso in rassegna i lidi più belli in Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Campania, Liguria e Abruzzo e oggi è il turno della riviera romagnola. Famosa soprattutto per le sue strutture e per i servizi che questa zona turistica è in grado di offrire, non tutti sanno che anche qui si possono trovare spiagge davvero incantevoli. Vediamo quindi quali sono le più belle spiagge della riviera romagnola:
1. Spiagge riviera romagnola: Pinarella di Cervia (Ravenna)
Eletta da Legambiente la spiaggia più bella e con più servizi dell’Emilia Romagna, Pinarella di Cervia ha molto da offrire: una sabbia finissima e dorata, ampia e attrezzata al meglio. Si tratta di una spiaggia dinamica, in cui potrete trovare negozietti e locali di ogni tipo ma anche il mare merita certamente di essere goduto appieno!
2. Spiagge riviera romagnola: Cesenatico (Forlì Cesena)
Un’altra bellissima spiaggia di sabbia fine e dorata è quella di Cesenatico: anche qui i servizi non mancano di certo e potrete trovare apposite zone attrezzate per il beach volley e altre attività all’aperto. Negozi e locali vari sono praticamente ovunque sulla riviera romagnola, l’ideale per una vacanza con bambini piccoli!
2. Spiagge riviera romagnola: Cattolica (Rimini)
Se siete in cerca di divertimento e di un po’ di movida, sicuramente a Cattolica troverete pane per i vostri denti! Sono molti i chilometri di spiagge attrezzate e curate, in cui potrete godere di ogni tipo di comfort: dalle piscine poste direttamente sulla spiaggia agli scivoli d’acqua, dalle numerose zone attrezzate per le attività sportive ai vari baretti e locali dove potrete conoscere nuove persone.
3. Spiagge riviera romagnola: San Mauro Pascoli (Forlì Cesena)
Se invece preferite rilassarvi e magari avete al seguito tutta la famiglia, ma non amate il caos di Rimini, vi consiglio la spiaggia di San Mauro Pascoli, a Forlì Cesena: qui troverete ombrelloni, lettini ed un mare limpido e tranquillo, ideale per i bambini più piccoli.
Spiagge Bandiere Blu della Riviera Romagnola:
Anche quest’anno la riviera romagnola ha ottenute molte bandiere blu per le sue spiagge. Ecco l’elenco:
- Comacchio:
- – Lido di Spina
- – Pomposa/Garibaldi/Lido di Volano/Nazioni/Lido degli Scacchi/
- – Lido degli Estensi
- Ravenna:
- – Marina Romea/Porto Corsini
- – Marina di Ravenna/ Punta Marina Terme/Lido Adriano
- – Lido di Savio
- – Lido di Dante/Lido di Classe
- – Casal Borsetti
- Cervia:
- – Milano Marittima/Pinarella
- Cesenatico:
- – Zadina
- – Levante (Valverde, Villamarina)
- – Ponente
- Bellaria-Igea Marina:
- – Igea Marina
- Misano Adriatico:
- – Punto Dieci/Porto Verde
- – Rio Alberello
- Cattolica:
- – Regina dell’Adriatico