Skiathos: una vacanza tra mare e divertimento

Skiathos è un’isola greca da sogno, che fa parte dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali. È la meta perfetta per le vacanze estive, soprattutto se siete in cerca di spiagge meravigliose e movida.

Skiathos è infatti un’isola in cui si può trovare di tutto. I giovani amano organizzare le proprie vacanze qui perchè, al di là del mare cristallino e dei fondali da urlo, l’isola è ricca di locali in cui fare festa e divertirsi fino a tarda notte. Le famiglie, invece, possono approfittare della pace mattutina per godersi le spiagge in tutta tranquillità, prima che si affollino verso mezzogiorno.

Le più belle spiagge di Skiathos

Ecco quali sono le spiagge più belle di Skiathos e dove conviene soggiornare per non spendere cifre esagerate.

Koukounaries

Koukounaries

La spiaggia di Koukounaries è ritenuta la più bella non solo di Skiathos ma di tutta la Grecia. Questa baia è un vero e proprio Paradiso, una distesa di sabbia fine e dorata che si affaccia su acque color smeraldo ed è perfetta anche per coloro che non amano stare troppo al sole perchè le piante di fico ed i pini offrono delle zone d’ombra naturali. Nonostante il turismo abbia intaccato l’aspetto selvaggio e naturale della spiaggia, Koukounaries rimane ancora la più bella ed è assolutamente da visitare!

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Koukounaries


Lalaria

Lalaria

La spiaggia di Lalaria è una meraviglia perchè davvero suggestiva: si trova lungo la costa nordorientale di Skiathos ed è formata da ciottoli di marmo grigio. Le rocce che la circondano poi rendono tutto l’ambiente davvero pittoresco, e questa spiaggia è l’ideale per gli amanti dello snorkeling che potranno avventurarsi alla scoperta di fondali mozzafiato. La spiaggia di Lalaria non è molto grande, ma è una vera chicca che non potete perdervi!

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Lalaria


Aselinos

Aselinos

La spiaggia di Aselinos si trova lungo la costa settentrionale di Skiathos, a soli 13 chilometri dalla città e quindi comoda perchè vicina a tutti i servizi. Questa è una spiaggia che merita di essere scoperta in barca: è molto più selvaggia rispetto alle altre e offre degli scenari paesaggistici davvero incredibili. Anche in questa baia troverete ciottoli e fondali tutti da ammirare: un’altra tappa da non lasciarsi scappare anche se spesso il mare è mosso.

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Come si arriva sull’isola

Ci sono diversi modi per arrivare sull’isola:

  • In aereo: ci sono voli diretti per l’aeroporto di Skiathos da diversi aeroporti in Europa. L’aeroporto di Skiathos si trova a circa 2 km dal centro dell’isola. Verifica i voli qui ✈.
  • In traghetto: è possibile prendere un traghetto per Skiathos da diverse città greche, come Atene, Thessaloniki e Volos. Ci sono anche traghetti da isole vicine come Skopelos e Alonissos.
  • In autobus: è possibile prendere un autobus per Volos, da dove è possibile prendere un traghetto per Skiathos. Ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi da Atene e Thessaloniki.

Una volta arrivati a Skiathos, è possibile noleggiare un’auto o prendere un taxi per spostarsi sull’isola. Ci sono anche autobus locali che collegano i principali punti dell’isola.

Skiathos Ristorante
Un ristorante tipico dell’isola

Cosa fare durante la vacanza

Skiathos è un’isola di bellezze naturali e storiche, quindi ci sono moltissime cose da fare e vedere. Ecco alcune idee:

  • Spiagge: Skiathos è famosa per le sue spiagge, come la spiaggia di Koukounaries e la spiaggia di Banana. Potrete prendere il sole, fare il bagno o praticare sport acquatici come lo snorkeling e il windsurf.
  • Escursioni interne: potrete fare escursioni nell’entroterra dell’isola, dove potrete ammirare paesaggi mozzafiato e scoprire il fascino della natura greca.
  • Musei: Skiathos ospita alcuni musei interessanti, come il Museo del Mare e il Museo Folkloristico di Skiathos.
  • Visita delle chiese: Skiathos ospita alcune chiese storiche, come la Chiesa di Agios Nikolaos e la Chiesa di Agia Triada.
  • Ristoranti e bar: potrete assaggiare la cucina locale nei ristoranti dell’isola o fare una pausa rinfrescante in uno dei tanti bar situati lungo la costa.
  • Vita notturna: Skiathos è conosciuta anche per la vivace vita notturna, con bar e discoteche che offrono intrattenimento fino a tarda notte.
  • Escursioni alle isole vicine: potrete fare un’escursione alle isole vicine di Skopelos e Alonissos, dove potrete scoprire paesaggi ancora più incontaminati e fare escursioni nella natura selvaggia.
  • Escursioni in barca: è possibile prenotare un escursione di qualche ora o di tutta la giornata in barca sia a vela che a motore.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-