Le mete più belle di Honolulu secondo i turisti

ph: @justindk_photo

Oggi giorno ad Honolulu puoi assistere a tramonti spettacolari, che si stagliano sul mare creando un effetto da sogno. La spiaggia a mezzaluna tra le palme e gli hotel, il cratere del vulcano Diamond Head che sovrasta il mare e la serenità ammaliante di questo paradiso terrestre l’hanno resa una delle mete più gettonale al mondo. Difatti Honolulu ha battuto il record di turisti, accogliendone quasi otto milioni nel 2007 ed è ancora oggi una delle mete vacanze più sognate al mondo. 

Honolulu – Una città da amare

È una citta di grandi tradizioni e cultura che spaziano dalle specialità culinarie alle antiche leggende, passando per le attività in acqua e il relax sulla sabbia. È qui che si diffonde lo spirito Aloha che guida un’esistenza rilassata, felice e grata. 

Tra le spiagge più iconiche, bianche e trasparenti come tutti sappiamo, spiccano Hanauma Bay e Waikiki Beach ma se cerchi l’avventura devi organizzare un’escursione a Diamond Head, il cratere vulcanico che storicamente fu scambiato per una miniera di diamanti dalle colonie inglesi. Ogni spiaggia ti da la possibilità di provare sport in acqua come surf, kayak ed hydro bike ma anche di starsene in panciolle sotto una palma.

Honolulu – Attività all’aria aperta e cibo genuino 

Se preferisci le visite ad alta quota ti conviene passare per Manoa Falls, una cascata di quasi cinquanta metri che è stata l’ambientazione di film campioni di incassi come Jurassic Park e The Hunger Games. Si trova avvolta da fitta vegetazione montana che, di tanto in tanto, lascia intravedere panorami mozzafiato ed incantevoli. 

Per gli amanti della cucina, invece, Honolulu porta in tavola piatti freschi e delicati, aromatizzati alla frutta e alle erbe come da tradizione. Spesso gli abitanti del posto mangiano pesce fresco abbinato a kalua e pokè. Per cui vale la pena accomodarsi in un ristorantino affacciato sulla spiaggia, godendo dei profumi inebrianti e della vista da sogno. 

Le visite mondane tra storia della Capitale e shopping

Honolulu è anche stata teatro di un grave avvenimento verificatosi durante la Seconda Guerra Mondiale, ovvero l’attacco giapponese a Pearl Harbor che diede il via a un conflitto aperto tra le due potenze. Per questo oggi è ancora visitabile il sottomarino che prese parte alle missioni di guerra, l’USS Bowfin, entrato per la prima volta in mare un anno dopo l’attacco e, per questo, è anche conosciuto con il nome di “Pearl Harbor Avenger”. 

Infine lasciamo un ultima tappa dedicata allo shopping che porta il nome di uno dei quartieri più chiacchierati al mondo: Waikiki. Questo è attraversato da Kalakaua Avenue, una delle principali vie della moda e della movida della Capitale

Da queste parti troverai praticamente di tutto: hotel, negozi, ristoranti, locali, mercatini, gallerie d’arte e uffici. Gli abitanti del posto vendono praticamente qualsiasi cosa per cui sui banchi del mercato troverai pesce, scarpe, souvenir tradizionali, bevande ghiacciate e tesori preziosi

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-