Lucerna ha da sempre esercitato un grandissimo fascino, e non c’è sicuramente da stupirsi: questa città della Svizzera è un vero e proprio capolavoro, di quelli che sembrano usciti da un dipinto romantico o che si trovano stampati sulle cartoline. Andare in vacanza a Lucerna e visitare questa splendida città quindi è certamente un’ottima idea però prima di tutto vi consiglio di farvi un programma delle cose da vedere e soprattutto di evitare di prenotare nel posto sbagliato! A Lucerna infatti, come del resto avviene in tutta la Svizzera, i prezzi non sono proprio economici e la cosa migliore da fare è sicuramente quella di prenotare online approfittando così di qualche promozione e offerta.
Cosa vedere a Lucerna
Monte Pilatus
L’escursione sul monte Pilatus è una di quelle cose che vale davvero la pena di fare se vi trovate a Lucerna: i prezzi purtroppo sono piuttosto alti, ma si tratta di un’esperienza da non perdere. Si parte con il battello a vapore e da Lucerna si arriva ad Alpnach, quindi con la ferrovia a cremagliera si raggiunge la vetta del monte Pilatus dalla quale si può ammirare un panorama davvero indescrivibile.
Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!
Il lago di lucerna
Se siete amanti della natura, ma anche se non lo siete, non potrete fare a meno di fermarvi a fare due passi lungo il bellissimo lago di Lucerna: il Lago dei quattro cantoni. In estate troverete temperature perfette e potrete anche rilassarvi per un pomeriggio di sole e divertimento, ma anche in inverno, con le montagne che si specchiano nelle sue acque azzurro intenso vi lascerà a bocca aperta. Lungo il lago troverete anche interessanti paesini tutti da scoprire!
Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti lungo lago!
Il Ponte della cappella
Il ponte della cappella è un’altra attrazione da non perdere se siete in visita a Lucerna: questa costruzione storica e realizzata interamente in legno attraversa tutto il lago, permettendovi di scoprire le bellezze della città. Si tratta di un ponte coperto, e attraversarlo è una vera e propria esperienza perchè sotto i suoi portici troverete dipinti che narrano le gesta antiche della città e al centro una piccola cappella, davvero caratteristica.
Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!
Jesuitenkirche
Se siete appassionati di arte e amate visitare le chiese, sicuramente non potete perdervi la Jesuitenkirche di Lucerna, che si trova a pochi passi dal ponte della cappella. Questa chiesa in stile barocco vista dall’esterno magari non dice granchè, ma non appena se ne varca la soglia si rimane veramente di stucco. Gli affreschi e le opere da ammirare in questa chiesa sono parecchi, e se siete amanti della musica molto probabilmente troverete anche qualche concerto d’organo davvero interessante.