In vacanza con i bimbi sulle Dolomiti: perché scegliere un Family Hotel

Decidere dove trascorrere le vacanze non è mai facile, men che mai quando si viaggia con i bambini al seguito e ci si trova a dover coniugare il divertimento dei propri figli con l’esigenza, più che lecita, di staccare la spina e rilassarsi.

Per gli appassionati di montagna e di avventure all’aria aperta, le Dolomiti rappresentano l’Eldorado: l’aria pura, il clima secco e la libertà di divertirsi in sicurezza nella natura incontaminata le rendono il luogo ideale in cui rigenerare corpo e spirito, senza per questo nulla togliere alla gioia dei bambini.

In che modo? Alloggiando in un Family Hotel che, attenzione, non ha nulla a che vedere con un albergo che ospita famiglie: qualunque struttura può aprire le porte a una famiglia con proposte (più o meno) adeguate, ma solo il primo offre servizi garantiti per il benessere di ogni membro della famiglia.

Che cos’è un Family Hotel?

L’associazione dei Family Hotel Italiana definisce l’hospitality family-friendly come “una struttura in grado di far sentire una famiglia a proprio agio, tanto da sentirsi come a casa”.

Si tratta quindi di alberghi nati per ospitare nuclei familiari e rappresentano la risposta per tutti i genitori che desiderano trascorrere delle vacanze rilassanti con i propri figli, senza farli annoiare.

Optare per un Family Hotel in montagna, sulle Dolomiti significa soggiornare in una struttura che pone i bambini al centro dell’attenzione e che può fare la differenza sul buon esito delle vacanze in famiglia, estive o invernali che siano.

Perché scegliere un Family Hotel

Vediamo ora le ragioni per soggiornare in un Family Hotel. Prima tra tutte, superfluo a dirsi, il sorriso dei più piccoli.

Viaggiare leggeri con i bambini è il sogno di ogni mamma che una struttura family-friendly trasforma in realtà. È sufficiente mettere in auto giocattoli e vestiti perché il corredo da viaggio – tra cui pappe, seggiolone, passeggino e lettino, giusto per fare qualche esempio – lo fornisce la struttura.

Altro aspetto da non sottovalutare è la gestione dei pasti che prevede menù adatti al palato dei bambini (neonati inclusi) e ristoranti dotati di orari flessibili, ma anche l’assistenza di animatori ed educatori che si occupano di farli mangiare, offrendo ai genitori la possibilità di godersi pranzi e cene in pace e tranquillità.

A questo si aggiungono camere confortevoli, pensate per ospitare un’intera famiglia in base al numero di persone, attività d’intrattenimento per grandi e piccini, servizi di babysitter e aree nido per i neonati, nonché la presenza di centri benessere, con aree SPA e massaggi, per regalare agli adulti momenti di puro relax.

Last but not least, il Family Hotel dispone di una piccola farmacia per bambini e di personale qualificato, pronto a intervenire in caso di bisogno.

Le Dolomiti, un paradiso naturale

Tutto ciò è possibile in uno dei contesti più suggestivi e incontaminati del Bel Paese, tra i laghi cristallini e le montagne imponenti delle Dolomiti che in inverno si imbiancano di neve e nel resto dell’anno si vestono di mille colori, lasciando ricordi indelebili tanto negli adulti, quanto nei piccini.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-