Continua la rassegna delle più belle spiagge d’Italia: vi ho ormai presentato la classifica di quasi tutte le regioni, ma all’appello manca ancora il Lazio. Oggi vediamo insieme quali siano le spiagge più belle di questa regione secondo il noto portale Groupon: perchè se avete in programma un viaggetto a Roma anche un tuffo al mare non sarebbe proprio malaccio, non credete? Ecco quindi le più belle spiagge Lazio:
1. SPIAGGE LAZIO: SPERLONGA
Se avete in programma un viaggetto nel Lazio e non avete intenzione di partire proprio la settimana di Ferragosto, potreste essere fortunati e non trovare la spiaggia di Sperlonga troppo affollata. Questa vera e propria perla del basso Lazio infatti è meta privilegiata di moltissimi turisti, che ogni anno l’affollano soprattutto in alta stagione e rendono difficile trovare posto! La Spiaggia di Sperlonga è sabbiosa e l’acqua cristallina e trasparente: un vero e proprio paradiso. Una dritta: vi consiglio di andare nel tratto compreso tra la spiaggia Angolo e la grotta di Tiberio!
2. SPIAGGE LAZIO: SAN FELICE CIRCEO
Se siete in cerca di movida e avete voglia di divertirvi e trovare un po’ di gioventù, vi consiglio di fare un salto a San Circeo Felice: in questa zona troverete locali, ville esclusive e spiagge di ogni tipo, sia nella parte pianeggiante che a ridosso del promontorio. Sicuramente consigliate!
3. SPIAGGE LAZIO: TERRACINA
Rientra nella classifica delle migliori spiagge Lazio secondo Groupon anche Terracina, meta preferita dalle famiglie e dai più giovani. Qui il mare è lo stesso di Sperlonga e del Circeo, ma troverete stabilimenti attrezzati per ogni comodità, case in affitto a prezzi non esagerati e spiagge in cui non sarà poi così difficile trovare posto…anche in alta stagione!
4. SPIAGGE LAZIO: SCAURI E MINTURNO
Sempre nel basso Lazio, vi consiglio di provare anche la spiaggia di Scauri e Minturno: mare cristallino, paesaggi mozzafiato e un mix di sassolini e sabbia. Anche in questo caso, però, vi sconsiglio di provare ad andarci in alta stagione perchè potreste avere difficoltà anche solo a trovare un parcheggio!