Spiagge Cefalonia: la guida alle spiagge più belle dell’isola

Avete in mente una vacanza in Grecia ma vi piacerebbe scegliere una meta diversa dal solito? Abbiamo già parlato delle isole della Grecia più turistiche e gettonate e oggi ci vogliamo invece concentrare su un altro gioiello, che si trova nello Ionio: l’isola di Cefalonia è la più grande delle isole ioniche e offre delle spiagge veramente mozzafiato, con scenari naturali incredibili. Ideale per una vacanza al mare lontana dallo stress cittadino, Cefalonia è un altro Paradiso terrestre che vale la pena vedere e vivere: qui la vita non ha un costo eccessivo e potrete scoprire calette davvero meravigliose.

A Cefalonia potrete trovare con facilità tutto quello che cercate, a seconda delle vostre esigenze: se preferite le spiagge tranquille e non troppo affollate vi consigliamo di orientarvi verso il villaggio di Zola, mentre nelle vicinanze del capoluogo Argostoli potrete trovare baie attrezzate e dotate di tutte le comodità. Vediamo quali sono le spiagge più belle di Cefalonia, per una vacanza che non dimenticherete facilmente!

Le spiagge più belle di Cefalonia

Myrtos

Myrtos-CefaloniaLa Spiaggia Myrtos si trova a nord di Argostoli ed è tra le più belle spiagge di tutto lo Ionio: qui troverete sabbia bianchissima e fine, bagnata da un mare dai colori meravigliosi e da acque cristalline. La particolarità di questa spiaggia sta nelle alte rocce che la circondano e che creano un effetto scenografico davvero impressionante e suggestivo.  Questa è una delle spiagge più gettonate dal punto di vista turistico ed è anche attrezzata quindi merita sicuramente una visita ma se cercate una baietta tranquilla e appartata forse Myrtos non fa per voi.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona! 

Spartia

Spartia-CefaloniaSpartia si trova sul versante sud occidentale dell’isola di Cefalonia e offre una serie di baiette di sabbia con fondali bassi e acque cristalline e limpidissime. Se siete in cerca di tranquillità, sicuramente queste spiaggette sono l’ideale per voi perchè sono molto meno frequentate e soprattutto non è difficile riuscire a trovare qualche angolino deserto. Se siete amanti dello snorkeling in queste spiagge troverete pane per i vostri denti e potrete divertirvi ad esplorare i fondali.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Fteri

Fteri-CefaloniaLa spiaggia di Fteri si trova sul versante nord occidentale di Cefalonia, accanto al villaggio di Zola. Questa baia meravigliosa è raggiungibile in barca ed è un vero e proprio gioiello: sabbia e ciottoli bianchi bagnati da acque cristalline e turchesi, immersi in una natura incontaminata e selvaggia. Questa è una spiaggia davvero incredibile, che vale la pena visitare soprattutto se siete amanti della natura e non cercate spiagge attrezzate ed eccessivamente turistiche.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Scopri anche le altre isole della Grecia:

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-