Quando si sceglie la meta delle proprie vacanze si cerca sempre di trovare il giusto mix di relax e divertimento ma non sempre è così: dopo mesi e mesi di stress, tram tram quotidiano e lavoro a volte l’unica cosa che si desidera è la pace dei sensi. Silenzio, natura incontaminata, relax allo stato puro e tranquillità..tutti elementi che in un posto come il Belize sono all’ordine del giorno! Questo piccolo stato di lingua inglese, collocato nel Centro America e bagnato dal Mar dei Caraibi, non è per nulla turistico e viaggiare in queste zone non sempre è facilissimo perchè i trasporti sono scarsi e gli hotel distanti l’uno dall’altro ma una cosa è certa: organizzando al meglio la propria vacanza in Belize si può vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti! Se poi siete amanti della natura e vi piace praticare lo snorkeling, in Belize potrete ammirare la seconda più grande barriera corallina del mondo.
Le isole coralline in Belize
Se volete vivere una vacanza indimenticabile in Belize, senza dubbio vi conviene andare sulle sue isole coralline: le più belle e suggestive sono Caye Caulker e Ambergris Caye.
Caye Caulker
Caye Caulker è un isolotto davvero speciale, in cui il tempo sembra essersi fermato e si respira un’aria di tranquillità incredibile. La natura domina in questo angolo di Paradiso, al punto che asfalto e cemento sono stati banditi per legge: le strade sono di sabbia, ci si sposta a piedi o in bicicletta ma non preoccupatevi perchè se avete valigie da trasportare sicuramente qualche abitante del luogo sarà pronto a darvi una mano! A Caye Caulker troverete spiagge meravigliose ma soprattutto potrete raggiungere la vicina barriera corallina: uno spettacolo indimenticabile!
🛏 Trova subito le migliori offerte di hotel a Caye Caulker
Ambergris Caye
Ambergris Caye è la più grande delle isole caraibiche del Belize e anche la più turistica: meno tranquilla quindi della precedente ma ricordiamoci che siamo sempre in Belize e che in tutto il Paese il tempo sembra scorrere molto più lentamente! In tutti i casi, Ambergris Caye offre sicuramente maggiori attrattive e svaghi, servizi e strutture turistiche ma al tempo stesso è anche leggermente più cara rispetto a Caye Caulker. Da questo isolotto potrete raggiungere la barriera corallina e avventurarvi alla scoperta dell’affascinante Blue Hole mentre se siete appassionati di snorkeling e non badate a spese meraviglioso è il Southwater Caye Marine Park.
🛏 Trova subito le migliori offerte di hotel a Ambergris Caye
Quando andare in Belize: clima
Se vi state chiedendo quale sia il periodo migliore per andare in Belize, sicuramente da evitare sono i mesi che vanno da maggio a novembre: in questo periodo infatti troverete la stagione delle piogge quindi non riuscireste a godervi il mare e le spiagge. La stagione migliore per una vacanza in Belize è invece quella che va da febbraio a maggio, ma anche in agosto non incontrerete nessun problema. Evitate invece il mese di settembre perchè potreste imbattervi in qualche uragano.