L’Egitto è una delle destinazioni turistiche più popolari per le vacanze al mare sia Italiani che europei. La sua posizione geografica offre un clima particolarmente favorevole in ogni stagione dell’anno, rendendolo perfetto per chi desidera trascorrere una vacanza rilassante tra mare, sole e monumenti anche durante i mesi estivi.
L’Egitto offre una vasta gamma di attrazioni turistiche per gli appassionati di immersioni e snorkeling, con la sua barriera corallina, ma anche importanti siti storici come le Piramidi di Giza, la Sfinge e la Valle dei Templi di Luxor. Quali sono le migliori località di mare per una vacanza da sogno in Egitto? Esploriamo le opzioni disponibili.
Sharm El-Sheikh
La località di Sharm El-Sheik è senza dubbio una delle più conosciute e gettonate mete turistiche in Egitto. Nel corso degli anni sono nati sempre più resort e hotel in grado di assecondare il turismo da tutti i punti di vista.
Sharm però non è una meta consigliata a tutti. Se siete giovani e in cerca di movida e divertimento, probabilmente fa per voi. Ma se quello che cercate è una vacanza all’insegna del relax alla scoperta della barriera corallina, allora vi conviene dirigervi verso altre zone affacciate sul mar Rosso.
Nonostante la barriera corallina a Sharm El-Sheik sia indiscutibilmente bellissima, il turismo qui è diventato talmente massiccio da far perdere quel fascino che questa località aveva in passato.
🛏 Trova le migliori offerte di hotel e resort a Sharm El-Sheik!
Hurghada
Hurghada è una delle località balneari più amate dell’Egitto bagnate dal Mar Rosso. Anche qui la barriera corallina è l’attrattiva principale (come del resto in tutte le altre mete di mare in Egitto) e potrete trovare spiagge incantevoli. Hurghada offre divertimento e movida notturna proprio come Sharm, ma è perfetta anche per le famiglie e per le coppie in cerca di relax perchè è molto variegata.
In questa località dell’Egitto potrete trovare sia resort di lusso che strutture più economiche, spiagge affollate e baie meno conosciute e tutte da esplorare. Insomma, se non sapete dove andare in Egitto e cercate una meta non troppo costosa, Hurghada potrebbe essere la destinazione ideale per voi!
🛏 Trova le migliori offerte di hotel e resort a Hurghada!
Berenice
La zona di Abū Ghuşūn e Berenice è sicuramente una delle località più esclusive dell’Egitto. Anche perchè qui troverete la barriera corallina più bella di tutto il mar rosso egiziano. Berenice è quindi l’ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling.
A soli 90 Km dal confine con il Sudan, Berenice si differenzia dalle altre mete sul Mar Rosso per il fatto che qui l’ambiente ed il mare sono tra i più incontaminati di tutto l’Egitto.
Se siete in cerca di un mare incredibile e di una barriera corallina spettacolare, di certo a Berenice non potrete rimanere delusi! L’unica nota negativa è che si trova distante dall’aeroporto quindi ci vogliono un paio di ore di auto per raggiungerla. Si tratta, inoltre, di una delle località più costose del Mar Rosso, ma un motivo c’è ed il prezzo è del tutto giustificato!