Ed eccoci con un nuovo capitolo della nostra guida Ristoranti, oggi dedicato alla città di Palermo. Non sapete dove mangiare a Palermo e volete andare sul sicuro, senza rischiare di sbagliare? Dopo la guida ai migliori hotel di Palermo (se vi siete persi l’articolo lo trovate qui), ecco a voi la classifica dei migliori ristoranti Palermo secondo Tripadvisor, il noto portale del turismo che raccoglie commenti e recensioni da parte di coloro che hanno già avuto modo di provare un determinato locale.
- Trattoria I Compari. Questo è uno dei migliori ristoranti Palermo in assoluto, almeno a detta di coloro che hanno già provato i deliziosi manicaretti preparati in questo locale. Cucina eccellente e servizio impeccabile, oltre che rapporto qualità-prezzo ottimo! Qualche dritta? Provate la caponata di pesce, o i calamari murati: davvero deliziosi!
- Sesto Canto. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, questo ristorante non potrà certo deludere le aspettative: il locale è molto curato, l’atmosfera soft con musica jazz di sottofondo ed i piatti sono davvero deliziosi ed originali. L’ideale per cenette romantiche!
- Al Fondaco del Conte. In questo ristorante, anch’esso vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, potrete trovare i piatti della tradizione siciliana rivisitati in chiave moderna dal giovane chef. Nella cornice suggestiva di Ballarò, uno dei quartieri più caratteristici di Palermo, questa chicca di locale va assolutamente provata!
- Caffè Leone. Se non avete grandi pretese e volete provare la pizza palermitana, questo è sicuramente il locale giusto per voi: pizza eccellente, giusto equilibrio tra gli ingredienti, atmosfera accogliente e personale sempre attento. Consigliato!
- Carizzi d’Amuri. Concludiamo la rassegna dei migliori ristoranti Palermo con questo ristorante, di cui gli ospiti hanno apprezzato soprattutto l’accoglienza, oltre che la qualità del cibo, ricercato e preparato con cura. Un consiglio? Assaggiate i desserts perchè gli ospiti li hanno apprezzati a gran voce! Da provare!
Se non sapete dove mangiare a Palermo, ora avete tutte le dritte per non sbagliare! Buon appetito!