Come abbiamo visto nella Guida Completa di Amsterdam, nella Capitale dei Paesi Bassi di certo non mancano hotel ed ostelli: a dire il vero le soluzioni sono davvero molte, tanto che spesso e volentieri è facile trovarsi disorientati. Come abbiamo già accennato, Amsterdam è una città che volendo si può visitare anche a piedi: la maggior parte delle attrazioni si trovano nel centro della città quindi alloggiare in questa zona è sicuramente la scelta migliore, soprattutto se si hanno pochi giorni a disposizione.
Non lasciatevi intimidire: alloggiare nel centro di Amsterdam non significa per forza di cose spendere una fortuna perchè anche in questa zona potete trovare soluzioni adatte a tutte le tasche. Certo, Amsterdam è una Capitale in cui il costo della vita è piuttosto elevato, ma per quanto riguarda gli alloggi si possono trovare delle ottime offerte quindi vale sempre la pena controllare e non partire prevenuti.
Hotel Amsterdam oppure ostello?
La maggior parte dei turisti che vanno ad Amsterdam scelgono di alloggiare in uno dei moltissimi hotel della Capitale, ma parecchi giovani optano invece per un ostello: qui i prezzi sono sicuramente più contenuti, ma i comfort vengono a cambiare parecchio. Naturalmente l’ostello può essere una soluzione ottimale per ragazzi che viaggiano in gruppo, mentre per una famiglia potrebbe rivelarsi una brutta idea perchè spesso si trovano camerate, magari con i servizi in comune con gli altri ospiti.
Hotel Amsterdam: il più consigliato
Se volete andare sul sicuro, vi conviene prenotare uno degli hotel Amsterdam più consigliati dai viaggiatori: è il modo più semplice per non sbagliare e non rischiare brutte sorprese! Vediamo qual è il miglior hotel Amsterdam secondo coloro che hanno avuto modo di provare le varie strutture.
Waldorf Astoria Amsterdam
Tra gli hotel Amsterdam, il Waldorf Astoria è sicuramente uno dei migliori in assoluto: tutti coloro che hanno avuto modo di soggiornare in questo hotel ne sono rimasti colpiti positivamente e lo consigliano caldamente. Il Waldorf Astoria si trova sul canale Herengracht, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO ed è costituito da 6 palazzi monumentali del 1600. Si tratta di una struttura a 5 stelle, in cui potrete trovare ogni tipo di comfort e servizio, oltre ad un ristorante premiato con 2 stelle Michelin. Prenotando in questa struttura andrete quindi sul sicuro: camere spaziose e arredate con dettagli di design, servizio eccellente, cibo ottimo. Un consiglio? Prenotate su Booking, per ottenere l’offerta migliore!
Prenota subito una stanza al Waldorf Astoria Amsterdam!
Ostelli Amsterdam: il più consigliato
CityHub Amsterdam
Se cercate un ostello consigliato e davvero unico, il CityHub Amsterdam è perfetto e vi lascerà senza parole: arredato in stile super moderno, è dotato di ogni comodità tecnologica e all’avanguardia. Tutte le sistemazioni sono collegate tramite un’applicazione per smartphone che permette di comunicare da una stanza all’altra. Inoltre, il bar self-service permette di prepararsi drink in loco e naturalmente non manca la connessione wifi!La posizione è ottima e l’unica pecca (ma del tutto naturale per un ostello) è il bagno in comune. Consigliatissimo!