Bangkok, una città dove il moderno incontra l’antico, è una destinazione che affascina ogni viaggiatore. Questa vivace città è la capitale della Thailandia, ed è famosa per i suoi templi di Bangkok, offre un mix unico di tradizione e modernità. Qui, i mercati stradali brulicanti di vita si affiancano a grattacieli imponenti, e i ristorantini locali servono piatti autentici accanto a negozi di souvenir trendy. Oltre alla sua eccitante vita urbana, i templi di Bangkok sono tra le attrazioni più affascinanti della città, offrendo una finestra sulla ricca storia e cultura thailandese.
I templi, o ‘wats’, di Bangkok sono emblemi della spiritualità e dell’arte della Thailandia. Visitare questi templi è un’esperienza che lascia i visitatori occidentali senza parole per la loro maestosità e bellezza. Immergendosi nell’atmosfera mistica dei templi di Bangkok, si avverte una sensazione unica, che unisce il mistico al magico.
È essenziale, durante la visita a questi luoghi sacri, indossare abiti appropriati in segno di rispetto: pantaloni lunghi e spalle coperte sono un requisito. L’esplorazione dei templi di Bangkok offre non solo una vista turistica, ma un vero viaggio nel cuore spirituale e culturale della Thailandia.
I templi più importanti da visitare a Bangkok
Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho)
Il Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho) è uno dei monumenti che non potete proprio evitare di visitare a Bangkok: l’edificio si erge in tutta la sua imponenza e maestosità ed è un vero e proprio spettacolo che vale la pena non perdere! Per visitare il tempio dovrete pagare il biglietto d’ingresso, che però vi permetterà di proseguire la visita di altri tempi buddisti, e se volete assaporare fino in fondo il fascino di questo luogo vi consiglio di fare un giro con una guida perchè il posto è sempre molto affollato e rischiate di perdere l’essenza e la magie di questo tempio. Naturalmente, all’interno, l’attrazione principale è proprio la statua del Buddha Sdraiato.
Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!
Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew)
Il Tempio del Buddha di Smeraldo si trova nelle immediate vicinanze del Tempio del Buddha Sdraiato, all’interno del Grande Palazzo Reale di Bangkok. Anche questo è sempre molto affollato, però una visita è praticamente d’obbligo per ammirare la maestosità dell’edificio, l’attenzione che è stata rivolta ad ogni più piccolo dettaglio e naturalmente la grande statua del Buddha di Smeraldo. Se farete un tour dei templi a Bangkok potrete visitarli tutti con un unico biglietto, ma vi basterà chiedere informazioni in biglietteria e non avrete grandi problemi, anche perchè il prezzo è esiguo. Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!
Tempio del Buddha d’oro (Wat Traimit)
Il Tempio del Buddha d’Oro è situato nella zona di Yaowarat, la Chinatown di Bangkok ed è facilmente raggiungibile con la metro. Si tratta di un meraviglioso tempio in marmo con all’interno la statua in oro massiccio più grande del mondo, dal valore di oltre 10 milioni di euro. Una visita è sicuramente consigliatissima perchè nonostante sia più piccolo di dimensioni rispetto agli altri templi buddisti, è particolarmente pittoresco e interessante. Il Wat Traimit è frequentato e potrete assistere facilmente al saluto dei credenti al Buddha: assolutamente consigliato per immergersi completamente nell’atmosfera di Bangkok!
Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!