La Birmania diventerà presto una meta molto gettonata dal punto di vista turistico, ma per il momento è ancora possibile trovare moltissime spiagge ancora sconosciute, dall’incredibile fascino esotico: lunghe distese di sabbia bianchissima, affacciate su acque cristalline dai colori meravigliosi. Conviene quindi approfittarne adesso, perchè molto probabilmente tra qualche anno non sarà più possibile godere di questo paradiso selvaggio e idilliaco. La Birmania è una meta perfetta, per diverse ragioni: non solo per le sue incantevoli spiagge ma anche perchè il costo della vita in questa nazione dell’Asia Sudorientale è ancora decisamente basso per noi italiani: se volete trascorrere una vacanza da sogno e spendere poco, la Birmania è la meta giusta per voi! Oggi vediamo quali sono le spiagge da non perdere e come trovare le migliori offerte per soggiornare in questo Paradiso.
Le spiagge più belle della Birmania
Ngapali Beach
La spiaggia di Ngapali è una delle più belle in assoluto: questa immensa distesa di sabbia bianchissima e palme si estende per ben 7 Km e si affaccia su un mare indescrivibilmente limpido e cristallino, dai colori meravigliosi. In questa spiaggia il turismo inizia a crescere un po’ alla volta e potrete praticare diversi sport acquatici, rilassarvi all’ombra di qualche capanna e assaggiare le specialità tipiche della Birmania in uno dei ristorantini direttamente affacciati sulla spiaggia.
Trova le migliori offerte di hotel e resort a Ngapali!
Kanthaya Beach
La spiaggia di Kanthaya è perfetta per coloro che sono in cerca di una baia tranquilla e ancora selvaggia, incontaminata: ancora lontana dal turismo, questa bellissima spiaggia di sabbia dorata è un vero e proprio gioiello della Birmania. Qui non troverete bar e ristoranti, e nemmeno negozi o servizi di qualche tipo: si tratta quindi di una meta ideale se siete in cerca di pace e tranquillità e se siete disposti ad adattarvi al suo fascino selvaggio.
Ngwe Saung Beach
La spiaggia di Ngwe Saung si trova a sud di Ngapali ma rispetto a quest’ultima è meno sviluppata dal punto di vista turistico quindi più tranquilla e incontaminata. Meno selvaggia di Kanthaya Beach, questa spiaggia di sabbia bianca offre anche la possibilità di praticare alcuni sport acquatici e immersioni per scoprire il meraviglioso fondale immersi nelle acque cristalline e dai colori mozzafiato. Se vi piace il pesce, qui ne troverete di freschissimo e delizioso quindi approfittatene e fermatevi in uno dei ristorantini per assaggiare qualche prelibatezza locale.
Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!
Quando andare in Birmania – il periodo migliore
Dal punto di vista climatico la Birmania è caratterizzata da due stagioni: quella dei monsoni che va da maggio ad ottobre e quella invece turistica che va da dicembre ad aprile. Naturalmente il periodo migliore per andare in Birmania è quest’ultimo, anche perchè nella stagione dei monsoni la maggior parte delle strutture alberghiere chiude!