Se siete in cerca di un angolo di paradiso in cui trascorrere le vostre prossime vacanze o se dovete scegliere la meta della vostra luna di miele e non sapete ancora dove andare per vivere un esperienza indimenticabile, allora vi consigliamo una bella vacanza di relax e mare in uno dei posti che preferiamo in assoluto: Bali.
Quest’isola dell’Indonesia, immersa nell’Oceano Indiano, ha un fascino tutto suo e la gente del posto è meravigliosamente accogliente. Un soggiorno a Bali è davvero qualcosa di incantevole e indimenticabile. Ma se volete vivere al meglio questi luoghi, ecco qualche consiglio su dove alloggiare e dove trovare le spiagge più belle dell’isola.
Dove alloggiare a Bali
A Bali potete trovare diverse tipologie di alloggio: dai resort con trattamento all inclusive, agli affittacamere o agli appartamenti muniti di angolo cottura indipendente. Naturalmente, la tipologia di alloggio dipende da quello che state cercando, dai vostri gusti e da come intendete vivere la vostra vacanza. Una cosa è certa: i prezzi non sono improponibili come verrebbe da pensare e cercando nel posto giusto, si riescono anche a trovare offerte davvero convenienti e vantaggiose.
Come sempre vi consigliamo di cercare su Booking perchè è un portale assolutamente affidabile e sicuro. In men che non si dica potete trovare la struttura perfetta per voi.
Su Booking.com si trovano anche tutte le opinioni e le recensioni da parte di chi è già stato nell’hotel o nell’alloggio e questo è veramente comodo perchè vi potete fare un’idea concreta di quello che vi aspetta.
Vi consigliamo poi di cercare più soluzioni per dormire, in modo da non dover rimanere fissi nello stesso posto per tutta la vacanza ma spostarvi in diverse località: in questo modo potrete scoprire tutte le meraviglie di quest’isola.
Le tre spiagge più belle di Bali
Eccoci arrivati al sodo: sicuramente sarete curiosi di scoprire quali siano le più belle spiagge di Bali ed eccovi accontentati. Vi presentiamo la top 3 delle più incantevoli baie di quest’isola:
Balangan
La spiaggia di Balangan è caratterizzata da una sabbia bianca sottilissima e soffice, ed è l’ideale per gli amanti degli sport acquatici: troverete diversi surfisti cavalcare le onde, mentre nelle ore di alta marea potrete concedervi un bellissimo e rilassante bagno nelle acque cristalline. Questa spiaggia è piuttosto gettonata. Ci sono diversi baretti e ristorantini e spesso si corre il rischio di trovarla un po’ troppo affollata. Evitate, quindi, le ore di punta, per vivere questa spiaggia nel suo totale fascino.
Kuta
La spiaggia di Kuta è un’altra delle più gettonate dal punto di vista turistico a Bali. La sua splendida sabbia bianca e sottile attira molti visitatori, che spesso e volentieri si fermano fino a tardi per ammirare lo spettacolare tramonto. Se non siete amanti delle spiagge troppo affollate vi conviene optare per un’altra meta. A Bali le baie incantevoli non mancano di certo!
Sanura
La spiaggia di Sanura è sicuramente molto più tranquilla rispetto a Kuta. Se preferite quindi, un luogo più appartato e meno caotico per crogiolarvi al sole e godervi lo splendido mare, questa spiaggia è perfetta per voi. Il mare qui è poco profondo ed entra lentamente, per almeno 400 metri dalla riva potrete camminare nelle acque cristalline.