Fuerteventura è un’isola delle Canarie e tra tutte è quella che per più tempo è rimasta lontana dal turismo: per qualche tempo, sì, perchè negli ultimi anni questo paradiso terrestre si è iniziato a muovere e oggi si possono trovare numerosi villaggi, resort, appartamenti da affittare e strutture ricettive di ogni tipo. Anche le spiagge sono cambiate: molte località hanno puntato sulle attrezzature sportive ma nonostante questo è ancora possibile trovare delle bellissime baie incontaminate e tranquille a Fuerteventura.
In questo articolo ci concentriamo soprattutto proprio sulle spiagge: organizzare un viaggio a Fuerteventura è diventato facilissimo al giorno d’oggi: si trovano diversi voli low cost, prova a fare una ricerca con Skyscanner.
Il bello è anche che non c’è un periodo perfetto per una vacanza in questo paradiso perchè a Fuerteventura il clima è sempre mite, in ogni stagione dell’anno! Dove andare però? Quali spiagge non sono assolutamente da perdere se volete trascorrere una vacanza in questa isola meravigliosa? Ecco i nostri consigli:
Fuerteventura: le spiagge più belle dell’isola
Cofete
La spiaggia di Cofete si trova nella parte sud-occidentale di Fuerteventura ed è perfetta per voi se siete alla ricerca di una spiaggia non troppo affollata: anzi, se siete fortunati rischiate proprio di trovarla deserta ed è uno spettacolo unico al mondo. Qui è facile trovare spesso molto vento: se siete appassionati di surf sicuramente questa spiaggia è l’ideale per voi, perchè il mare regala onde molto grandi e correnti forti. Tutto intorno, un paesaggio meraviglioso e selvaggio, con un belvedere che vi farà perdere la testa.
La Pared
La spiaggia di La Pared, anch’essa nella parte sud-occidentale di Fuerteventura, è più attrezzata e adatta quindi anche alle famiglie con bambini piccoli al seguito: qui troverete un ristorante con una piscina e degli scivoli d’acqua dove anche i più piccoli si potranno divertire e rilassare. Questa spiaggia è molto frequentata dai surfisti e da coloro che amano praticare sport acquatici, quindi non troverete la pace e la tranquillità di Cofete.
Caleta de Fuste
La Spiaggia di Caleta de Fuste è molto turistica quindi perfetta se avete bisogno di comodità e di servizi non troppo lontani dal mare: se viaggiate con bambini piccoli è l’ideale perchè c’è la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio, o di andare a mangiare nei vicini bar e ristoranti. Sconsigliata per chi cerca spiagge selvagge: a Fuerteventura questa è la meno “wild”!
Fuerteventura: come arrivare e dove alloggiare
A Fuerteventura, come abbiamo già detto, trovare un alloggio non è per nulla difficile adesso che il turismo ha preso piede: potete scegliere tra diverse opzioni a seconda delle vostre esigenze e troverete senza problemi villaggi, hotel, appartamenti da affittare, campeggi. Per quanto invece riguarda il viaggio vero e proprio, vi consigliamo di dare un’occhiata sin da subito ai voli diretti a Fuerteventura: se siete fortunati potete trovare anche offerte vantaggiose perchè le compagnie low cost propongono pacchetti davvero economici!