5 idee di viaggio per un’esperienza memorabile e originale

La maggior parte delle volte si organizzano dei viaggi verso località rinomate e conosciute un po’ da tutti, spesso in quanto destinazioni proposte dalle agenzie o perché soggette ad offerte alle quali difficilmente si può rinunciare. Tuttavia, nel corso del tempo i turisti hanno sviluppato comunemente un desiderio di maggior evasione, di differenziazione rispetto a quelli che si potrebbero definire come “stereotipi” nell’ambito dei viaggi, per cui le persone sono oggi alla costante ricerca di idee originali per vivere delle esperienze autentiche e memorabili. A tal proposito, se si è in dubbio e se si ha il bisogno di ricevere dei consigli per essere guidati: ecco 5 idee per un viaggio fuori dall’ordinario.

1) Tanzania e Zanzibar

L’Africa è un continente in cui risiedono delle vere e proprie meraviglie naturali, dunque dirigersi in una delle località qui presente non può che essere una scelta altamente suggestiva, memorabile e originale. Un’attività rinomata, e in una delle mete africane per eccellenza, è quella del safari in Tanzania, luogo dove figurano numerosissime specie animali da osservare mentre si muovono nel loro habitat. Se ti interessa un safari in Tanzania organizzati da safariavventura.com, piattaforma adatta per una pianificazione attenta e perfettamente funzionale a qualunque esigenza tu abbia.

In Tanzania è di fatto possibile riuscire a entrare in contatto con la natura più selvaggia, essendo formata perlopiù da zone incontaminate dalla presenza umana, ma si suggerisce anche di andare a Zanzibar, arcipelago situato proprio in questa splendida nazione. In tal caso ti potresti spostare dal centro, Stone Town, fino alle spiagge di Nungwi e Kendwa, dove la sabbia bianca e il mare praticamente trasparente si prestano a delle vacanze all’insegna del puro relax.

2) Corea del Sud

Un’idea per un viaggio originale e memorabile è rappresentata dalla Corea del Sud, nazione in ascesa da un punto di vista turistico in quanto tutti stanno apprendendo quanto ha da offrire. Seul, la capitale, risulta essere una bilanciata combinazione tra elementi legati alla tradizione coreana e altri prettamente moderni, ma non mancano le insenature naturali dove fare trekking per godersi poi degli angoli paradisiaci dove i panorami sono incredibili. Inoltre, vale la pena visitare i palazzi imperiali sparsi lungo il territorio per poi dirigersi nella città portuale di Busan, e si segnala Gyeongju come meta per ammirare i principali templi buddisti presenti in Corea del Sud.

3) Maldive

Nonostante le Maldive siano parecchio frequentate dai turisti, il più delle volte di queste isole ci si gode “soltanto” il mare, il sole e le spiagge nei pressi dei moderni resort qui allestiti. Tuttavia, per vivere un’esperienza fuori dall’ordinario ti consigliamo di dirigerti alle Maldive per ammirare sott’acqua la flora e la fauna marina. I mari sono popolati da bellezze mozzafiato, e realizzare ogni giorno delle avvincenti immersioni subacquee è un’opportunità senza pari. C’è anche chi potrebbe ritrovarsi faccia a faccia con gli squali del posto, ma in sicurezza, così come ci sono concrete opportunità per chi vuole praticare lo snorkeling.

4) Bali

Tra le isole più belle del mondo c’è Bali, in Indonesia, dove c’è la possibilità di organizzare delle mirabolanti escursioni al fine di osservare le sue spettacolari caratteristiche. Essendo un territorio di origine vulcanica ci sono elementi molto diversi tra loro, e a seconda delle zone ci si potrebbe imbattere in paesaggi eterogenei, passando quindi dal bosco alle spiagge. Da non perdere la visita alle risaie e ai templi, luoghi altamente spirituali.

5) Vietnam

Per concludere, la quinta destinazione originale e memorabile consigliata è il Vietnam, nazione sottovalutata che in realtà offre testimonianze storiche di assoluto livello, nonché paesaggi naturali inaspettati. Infatti, molto spesso sui social come Instagram appaiono dei reels ritraenti luoghi esotici talmente belli da sembrare irreali, e alcuni di essi sono situati proprio in Vietnam. Ti suggeriamo anche di recarti a: Chi Minh City, per visitare il The War Remnants Museum; Nha Trang, per il suo mare; Hanoi, per ammirare gli antichi villaggi di pescatori.

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-