Ci risiamo: anche quest’anno c’è chi si è già organizzato per non perdere la festa della birra più famosa del mondo! Manca infatti sempre meno all‘Oktoberfest 2015 e se non volete rischiare di rimanere a casa vi conviene iniziare a proccuparvi di organizzare tutto a dovere, anche perchè in questo modo, prendendovi con un po’ di anticipo, non correrete il rischio di spendere più del dovuto!
Uno dei talloni d’achille dell’Oktoberfest Monaco infatti è sempre girato intorno alla spesa che bisogna considerare prima di partire per la Germania: all’interno della festa occorre dissetarsi in continuazione e qualche volta sarebbe anche il caso di mangiare qualcosa, il viaggio può arrivare a costare parecchio se non lo si è organizzato con sufficiente anticipo e non si è riusciti ad approfittare dei bus dall’Italia a prezzi vantaggiosi. Insomma, potrebbe sembrare che concedersi un momento di svago e di relax all’Oktoberfest costi parecchio, ma in realtà se si fanno le cose per bene si può riuscire a risparmiare davvero molto!
Per prima cosa, se ancora non avete deciso come arrivare a Monaco, vi consiglio di visitare il sito web dell’Oktoberfest: qui troverete tutte le informazioni più importanti, i bus che partono dall’Italia a cifre vantaggiose ed economiche, tutte le dritte per entrare nel vivo della festa e trascorrere dei momenti indimenticabili!
Sabato 20 settembre, dalle ore 12.00, si inizierà a spillare la birra e l’Oktoberfest 2015 sarà ufficialmente aperto: tutti i giorni gli Zelten rimarranno operativi dalle 9.00 alle 23.00 ma attenti, perchè la birra verrà servita solamente fino alle 22.30 quindi organizzatevi a dovere mi raccomando!
L’Oktoberfest è ormai una festa conosciuta in tutto il mondo: senza dubbio vale la pena andarci almeno una volta nella vita, soprattutto se si è appassionati ed estimatori della birra, per entrare nel vivo di una tradizione tutta tedesca, che coinvolge e diverte moltissime persone ogni anno!