S’intitola “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion” la mostra che proprio in questo periodo vuole celebrare a Roma il connubio perfetto tra nutrizione e made in Italy; connubio che nasce dalla voglia di creare continuità con il tema dominante dell’Expo Milano 2015 e che sarà visibile fino all’1 novembre presso i Mercati di Traiano.
All’interno del mercato sono state allestite diverse aree che espongono progetti interessanti, espressioni di quanto la moda abbia saputo trarre ispirazione dalla nutrizione: abiti, accessori, fotografie, video e visual-art sono quindi tutti declinati in questa direzione, e sono ben 160 le creazioni in mostra, opere dei più grandi stilisti ma anche dei giovani designer emergenti. Potrete quindi ammirare gli abiti di Giorgio Armani ispirati al bambù, quelli di Etro con le stampe che si colorano di pasta e crostacei crudi, e ancora la realizzazione del giovane designer Tiziano Guardini, che ha creato un abito eco-sostenibile con vere radici di liquirizia.
Alla mostra partecipa anche Salvatore Ferragamo, pioniere nell’utilizzo di materiali poveri come ad esempio sughero, rafia e canapa e non può certo mancare Moschino, che da sempre ha ironizzato e lo ha utilizzato come strumento di denuncia sociale.
Si tratta quindi di una mostra da non perdere, sicuramente legata al tema dell’ Expo Milano 2015 e indissolubilmente collegata anche alla moda italiana, da valorizzare senza dubbio nel panorama nazionale! Un’occasione che potrà coinvolgere anche i più piccoli in un viaggio alla scoperta delle potenzialità del cibo, in cui certo non poteva mancare l’orgoglio italiano rivolto alla moda.
Per avere maggiori informazioni sul costo dei biglietti, sulla metro Roma da prendere per raggiungere la mostra e molto altro vi consiglio di visitare il sito ufficiale all’indirizzo www.mercatiditraiano.it. Se invece avete bisogno di una mappa Roma per orientarvi nella Capitale, potete trovare tutto ciò che vi serve in questo articolo!